Roma – In corso i controlli in occasione della partita di Europa League tra la Lazio e il Saint Etienne



Sono in corso già da ore i controlli e le bonifiche da parte della Polizia di Stato in previsione dell’incontro di calcio di Europa League Lazio-Saint Etienne in programma questa sera allo stadio Olimpico di Roma.

Nella serata di ieri, in via del Collegio Romano sono stati fermati e controllati due tifosi della Lazio risultati appartenere all’estrema destra; perquisiti, nascondevano nel bauletto dello scooter 2 coltelli di genere proibito; entrambi sono stati denunciati per porto abusivo d’arma da taglio.

Sono già in città 9 pullman dei supporters del Saint Etienne; Su alcuni di essi, presso l’area di servizio “Feronia” – a Roma nord, durante le operazioni di controllo previste dall’ordinanza del Questore d’Angelo, gli agenti hanno rinvenuto 4 coltelli a serramanico, ed un grande quantitativo di petardi e “fumoni”.

In attuazione dell’ordinanza che prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche è stato inoltre tolta ai tifosi francesi un’ ingente quantità di superalcolici contenuta in circa 300 bottiglie.

Il rinvenimento del materiale che i supporters avevano al seguito, peraltro va a confermare le previsioni circa il livello di rischio della tifoseria francese.

Normale l’affluenza di circa 600 tifosi in arrivo in aereo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - In corso i controlli in occasione della partita di Europa League tra la Lazio e il Saint Etienne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.