Ferentino – Pubblicato il bando per i contributi all’affitto



È stato pubblicato il bando relativo alla concessione di contributi per il rimborso degli affitti per l’annualità 2015 del Comune di Ferentino. A dare la notizia l’assessore ai servizi sociali Luigi Vittori: “Come accaduto già nelle scorse annualità, è a disposizione dei cittadini la possibilità di usufruire di questo importante istituto di sostegno al reddito messo a disposizione dalla Regione Lazio. Il Comune accoglierà le domande dei richiedenti che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano in possesso dei requisiti previsti”.

I requisiti richiesti sono i seguenti: – cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; – cittadinanza di uno Stato non aderente all’Unione Europea se munito di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi della Legge 6 marzo 1998, 40 e del Decreto legislativo 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche ed integrazioni e, secondo quanto disposto dall’art. 11, comma 13 della Legge n. 133/2008 in possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella Regione Lazio alla data di presentazione della domanda per l’accesso al contributo; – residenza anagrafica nell’immobile e nel comune cui si riferisce l’annualità del bando (anno 2014); – titolarità del regolare contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato. Sono esclusi i conduttori di alloggi appartenenti alle categorie catastali A/1, A/7, A/8 e A/9; e) mancanza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare (rif. Alloggio adeguato: art. 20 Regolamento regionale n. 2/2000) nell’ambito territoriale del comune di residenza; il presente requisito deve essere posseduto da tutti i componenti il nucleo familiare; – non avere ottenuto, per la stessa annualità, l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte di enti locali, associazioni, fondazioni o altri organismi; – Non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa.

Per ottenere il contributo relativo all’anno 2014 occorre: essere in regola con il pagamento del canone di locazione per l’anno 2014 o per eventuali frazioni di anno; avere un reddito annuo relativo all’anno 2014 che, calcolato con il metodo ISEE, (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, non sia superiore ad € 10.000,00 (euro diecimila/00), rispetto al quale il canone di locazione abbia un’incidenza superiore al 35%.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata unicamente su modelli messi a disposizione dal competente Ufficio Comunale – Servizi alla Persona – e dovrà pervenire a mezzo posta con raccomandata A.R. al Comune di Ferentino entro e non oltre il termine perentorio del 29.10.2015 (farà fede la data di spedizione postale), pena l’esclusione dal contributo.  Tutte le indicazioni sono reperibili anche sul sito internet del Comune: www.comune.ferentino.fr.it .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferentino - Pubblicato il bando per i contributi all'affitto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.