Rocca di Papa – Funicolare, arrivano i soldi dalla Regione, i lavori possono ripartire



 

Arrivano notizie positive riguardo l’intervento di ripristino della Funicolare di Rocca di Papa, a seguito della nota inviata dal sindaco Pasquale Boccia al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingarettti, per chiedere spiegazioni sull’interruzione dei lavori.

“Il problema del mancato pagamento delle società incaricate – riferisce il primo cittadino -, è  ormai superato perché, da quanto mi è stato riferito e confermato dal Responsabile del Procedimento, la Regione ha già trasferito i soldi al Cotral. Quindi contiamo su di una celere ripresa dei lavori per giungere a completamento dell’opera.

Ringrazio Zingaretti per la solerzia con cui ha voluto dare una svolta operativa ad un’empasse che stava sollevando voci sempre più allarmate”.

Nella missiva il sindaco Boccia ha chiesto al Governatore, inoltre, di “conoscere la possibilità di procedere con il secondo lotto dei lavori, quello che riguarda la realizzazione della nuova viabilità di collegamento alla stazione di valle, indispensabile per completare il disegno complessivo della riattivazione della Funicolare e la riformulazione dei collegamenti pubblici della città”.

“Attendiamo con fiducia – conclude il sindaco -, consapevoli che solo la realizzazione totale del progetto consentirà alla Funicolare, simbolo di Rocca di Papa, di diventare lo snodo centrale della città, oltre che attrattiva turistica e culturale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Funicolare, arrivano i soldi dalla Regione, i lavori possono ripartire

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.