Futsal – Serie A2, Futsal sola, Marcelinho: “Siamo pronti per l’Augusta”



Ultima amichevole con vittoria contro i cugini del Lido di Ostia Futsal. Addio al PalaFersini. Sabato si gioca al ToLive di Roma

La Futsal Isola termina il suo precampionato con una vittoria. Al PalaFersini è una festa. Presentazione e amichevole contro i cugini del Lido di Ostia futsal. Poi l’addio finale al fortino Oranje con i Brolli Boys protagonisti. Bello e commovente. Quattro a tre finale con due tempi da 20 minuti regolamentari (e test con il portiere di movimento per entrambe le squadre) più un extratime di dieci che regala gol ed emozioni. In rete Marcelinho e Zoppo, due a tesa per loro. In mezzo il legno di Lutta che trema per un minuto buono. Bella così.

MARCELINHO Due gol, tanta sostanza e qualità. Marcelinho non s’è mai fermato. Ha messo l’Augusta nel mirino. Un precampionato pieno di reti, ora vuole ripetersi in campionato. “È stato un precampionato positivo con tante vittorie che danno morale e sicurezza – ha detto il brasiliano al termine dell’amichevole -. Abbiamo fatto un grande lavoro di preparazione, spinto tanto sul fondo e lavorato gli ultimi giorni sulla brillantezza. Sabato? Siamo pronti. Sarà un campionato durissimo, con un debutto molto ostico, contro una grande formazione come l’Augusta che parte per vincere il campionato. Le prime cinque partite ci diranno di che pasta siamo fatti. Incontreremo le 5 formazioni che sulla carta sono attrezzate per arrivare. Lì capiremo quale sarà il nostro campionato, se di alta classifica o al contrario una stagione in cui dovremo sudare per ottenere la salvezza e rimanere agganciati alla serie A. Io ho fiducia in questo gruppo. Abbiamo lavorato duramente e bene. Le gambe iniziano a girare e la testa con loro. Arriviamo alla prima di campionato in forma. Dispiace dover giocare a Roma le gare casalinghe, avremmo preferito disputarle a Fiumicino, di fronte al nostro pubblico. Abbiamo però tifosi ineguagliabili che ci seguiranno ovunque. Noi siamo pronti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Futsal - Serie A2, Futsal sola, Marcelinho: "Siamo pronti per l'Augusta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.