Romanina – Dalla casa al carcere, la polizia arresta 5 persone evase dai domiciliari

Ostia, fermato il capo di una baby gang dopo aver minacciato due ragazzi egiziani



È in realtà una cavigliera, evidentemente per alcuni molto scomoda, quello che ai più è conosciuto come “braccialetto elettronico”, il sistema automatico di controllo sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari. Scomodo sicuramente per D.M.M. 33enne romano che, dopo averne tagliato il cinturino, ha lasciato il congegno su un muretto, sperando così di rendersi irreperibile. Di fatto l’allarme del dispositivo elettronico è scattato nell’immediato e le pattuglie della Polizia di Stato erano già sulle sue tracce. Il ragazzo è stato trovato poco dopo, dagli agenti del commissariato “Tor Carbone”, accovacciato dietro un muretto.

V.N., 32enne di origini campane, non aveva il braccialetto elettronico ma evidentemente mal sopportava l’essere costretto in casa; dall’agosto scorso era evaso dall’abitazione del casertano, dove si trovava agli arresti domiciliari.

È stato sorpreso dagli investigatori del commissariato “Romanina” mentre faceva visita alla compagna.

Passeggiava tranquillamente per le vie di Tor Bella Monaca, D.A.P. 32enne romano, quando è stato fermato da una pattuglia del Reparto Volanti. Anche lui, come il coetaneo campano, era evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo, per cercare di mantenere il suo status di latitante, ha tentato inutilmente di darsi alla fuga reagendo con violenza all’arresto.

Stava invece bevendo con i suoi connazionali in piazza Mancini anziché essere “ai domiciliari” P.P.M.R., ecuadoregno di 30 anni; gli agenti del commissariato “Villa Glori”, lo hanno riconosciuto tra la folla e dichiarato in arresto.

Con modalità diverse, è invece finito in carcere A.S. 44enne macedone; anche lui era sottoposto alla misura alternativa alla detenzione, ma, a causa delle ripetute violazioni alla prescrizione, il Giudice gli ha revocato il beneficio ed è stato tratto in arresto dagli agenti del commissariato “Romanina”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Romanina - Dalla casa al carcere, la polizia arresta 5 persone evase dai domiciliari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16658 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.