Ladispoli – Contributi integrativi ai canoni di locazione, al via le domande



 

L’Amministrazione comunale rende noto che la Regione Lazio, con deliberazione di Giunta Regionale n. 366 del 21 luglio 2015 ha approvato i criteri e le modalità di ripartizione del fondo regionale per il sostegno alla locazione. I cittadini di Ladispoli possono presentare istanza al Comune di Ladispoli per ottenere i contributi integrativi ai canoni di locazione entro e non oltre il 31 ottobre 2015. Il Comune accoglie le domande dei richiedenti che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; cittadinanza di uno Stato non aderente all’Unione Europea se munito di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi della Legge 6 marzo 1998, n. 40 e del Decreto legislativo 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche ed integrazioni e secondo quanto disposto dall’art 11 comma 13 della legge n. 133/2008, in possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale, ovvero da almeno 5 anni nella Regione Lazio alla data di pubblicazione del presente bando; residenza anagrafica nel Comune di Ladispoli e nell’immobile per il quale è richiesto il contributo per il sostegno alla locazione nell’anno 2014; titolarità del regolare contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato per l’anno o porzione dell’anno 2014 (sono esclusi i conduttori di alloggi appartenenti alle categorie catastali A/1, A/7, A/8, A/9 e A/10); non avere ottenuto, per la stessa annualità, l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte di enti locali, associazioni, fondazioni o altri organismi; non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa; essere in regola con il pagamento del canone di locazione.

I requisiti minimi reddituali che i conduttori devono possedere alla data di presentazione della domanda, sono fissati, sulla base di quanto disposto con i decreti di ripartizione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e in deroga a quanto stabilito dal Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici 7 giugno 1999: reddito del nucleo familiare calcolato con il reddito ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a Euro 10.000,00 (euro diecimila,00) rispetto al quale il canone di locazione abbia un’incidenza superiore al 35%. – Il canone di locazione è quello annuale risultante dal contratto regolarmente registrato, al netto degli oneri accessori e riscontrato dalle ricevute attestanti l’avvenuto pagamento, riferito all’annualità 2014. Alla domanda dovranno essere allegati: il contratto di locazione regolarmente registrato e copia del modello F/23 anno 2014 e / o documentazione relativa alla cedolare secca; l’attestazione ISEE, elaborata secondo le nuove norme introdotte dall’art. 5 del D.L. 201/2011, convertito con modificazioni dalla Legge 214/2011 e s.m.i., riguardante il nucleo familiare riferita ai redditi percepiti nell’anno 2014; le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento del canone di locazione; fotocopia del documento di identità e, per i cittadini di stati non aderenti alla Comunità europea, copia della carta o del permesso di soggiorno, ovvero, richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.

La domanda di partecipazione al bando, compilata su apposito modulo e corredata dei necessari allegati dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 31 ottobre 2015 nel seguente modo: in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune di Ladispoli, Piazza G. Falcone n.1, 00055 Ladispoli con la dicitura “ Avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei Canoni di Locazione Annualità 2015”; oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunediladispoli@certificazioneposta.it. Per le istanze, dovranno essere utilizzati esclusivamente i modelli predisposti e disponibili presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ladispoli o sul sito Internet del Comune di Ladispoli allegati al Bando. Non saranno ammesse forme diverse di consegna, né domande redatte su modelli diversi da quelli forniti dal Comune o prive dei documenti richiesti. Per tutte le informazioni rivolgersi all’Urp o all’Ufficio servizi sociali del Comune di Ladispoli negli orari di apertura al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle17,30 a sul sito www.comune.ladispoli.rm.gov.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Contributi integrativi ai canoni di locazione, al via le domande

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.