Roma – Intervento dei Vigili per sgombero di insediamenti abusivi Salaria/Tangenziale Est



Dalle 7.00 di stamattina personale del gruppo Parioli, diretto da Maurizio Sozi, sta operando per sgomberare alcuni insediamenti abusivi ricavati nella scarpata boschiva che si estende tra via Mascagni/viale Somalia e il tratto della Tangenziale Est immediatamente successivo a via Salaria, direzione S.Giovanni.

parioli4Gli agenti impegnati, 16 in totale, hanno trovato solo tre persone, probabilmente perché i dimoranti abituali, stimati in almeno 15, si erano allontanati per le condizioni meteo avverse. I luoghi erano già stati sgomberati in passato dai vigili ma, trattandosi di un posto ben nascosto e riparato nella fitta vegetazione, quindi particolarmente apprezzato, è purtroppo oggetto di visite e insediamenti continui.

Trovati materassi, coperte, cucine da campo, e una notevole quantità di rifiuti, circa 10 quintali. Il tutto è stato convogliato dagli stessi agenti  a livello stradale, in quanto la natura scoscesa e pericolosa del terreno ha impedito agli operatori Ama di raggiungere i luoghi e caricare.

I tre fermati sono stati condotti in Centrale a vial Parioli e poi al centro di identificazione per essere denunciati per invasione e occupazione abusiva di suolo pubblico. Il reparto Nae (Nucleo Anti Emarginazione) del gruppo Parioli della Polizia di Roma Capitale non è nuovo a questi interventi e costantemente impegnato in attività di contrasto delle occupazioni abusive: solo due giorni fa aveva effettuato un altro sgombero dello stesso tipo in un terreno prospicente via Panama, ripristinando il decoro di un terreno privato invaso da quintali di rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Intervento dei Vigili per sgombero di insediamenti abusivi Salaria/Tangenziale Est

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.