Ariccia – Partiti i lavori per la realizzazione della 2^ isola ecologica in via Campoleone



Ariccia avrà anche la seconda isola ecologica. Sono partiti infatti questa mattina i lavori che in circa 3 mesi porteranno anche per la popolazione di Ariccia sud un centro di raccolta rifiuti, che sarà dotato anche di un’area adibita a “Miniera urbana” ovvero uno spazio dove si potranno conferire oggetti usati e ancora in buono stato che potranno essere di nuovo utilizzati da altri cittadini.

Ariccia si dota di un’ulteriore infrastruttura a servizio dei cittadini – affermano gli assessori ai Lavori Pubblici Cora Fontana Arnaldi e all’Ambiente Fabrizio Proficoindispensabile per la raccolta differenziata nelle zone di Fontana di Papa, Ginestreto, Nocchienti, Vallericcia. Un investimento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che permetterà a tutta la popolazione di Ariccia di avere un’isola ecologica vicino casa. Questo servirà anche per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti e auspicabilmente far aumentare la percentuale di differenziato”.

Un intervento importante che permetterà anche alla popolazione a sud dell’Appia di poter avere un’isola ecologica funzionale e ben attrezzata, dove poter recarsi comodamente per conferire direttamente i rifiuti o avere informazioni. L’avvio dei lavori anticipa di pochi giorni l’inizio della fase di monitoraggio della Tariffa puntuale che inizierà il 1 ottobre.

L’opera, dell’importo complessivo di circa 160mila € finanziati dalla Provincia di Roma, si trova all’intersezione tra via Antica Corriera e via Campoleone e sarà utilizzabile (così come quella di Ariccia nord) dai soli cittadini ariccini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ariccia - Partiti i lavori per la realizzazione della 2^ isola ecologica in via Campoleone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.