Fiumicino – Commissione riserva del litorale, M5S: “Chi sarà il candidato di Montino e Califano?”



[su_quote]

Come abbiamo scritto questa mattina, la Città Metropolitana di Roma Capitale ha bandito un Avviso Pubblico per la designazione di un componente nella Commissione della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.

Il nostro Comune, che detiene il 49% della Riserva, è particolarmente interessato a tale nomina, e pertanto la consigliera Velli del M5S ha sollevato la questione nella Commissione Ambiente a cui è intervenuta anche la Presidente del Consiglio Comunale Califano, che è anche assessore all’ambiente della Città Metropolitana. Velli ha fatto notare che il bando rappresenta una ottima occasione per fare gli interessi della nostra comunita’ cittadina e che sarebbe opportuno che il Sindaco Montino e Califano stessa supportassero la candidatura di un elemento che abbia le necessarie qualifiche e possa fare gli interessi del nostro territorio.

Califano ha risposto alla Commissione dicendo di essere a conoscenza del bando da circa 20 gg. e di aver conferito con il Sindaco Montino per individuare un nominativo da proporre che pero’ non è ancora stato definito. Ormai mancano pochi giorni alla scadenza per la presentazione delle candidature, e ci auguriamo che la scelta del candidato da parte di Sindaco e Presidente del Consiglio non vada a cadere sulla solita figura politica come spesso accade nel nostro paese, dove addirittura certe cariche vengono utilizzate come premi o merce di scambio.

Ci auguriamo che alla fine la scelta di Montino e Califano vada a privilegiare la figura di uno specialista della materia, un professionista che abbia una esperienza pluriennale nel settore e che conosca profondamente il territorio. Certo la presentazione del candidato per la Commissione della Riserva del Litorale rappresenta per l’Amministrazione Montino una chiara dimostrazione del lavoro svolto nell’interesse della comunita’ cittadina.

[/su_quote]

Così in una nota il Movimento 5 Stelle di Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Commissione riserva del litorale, M5S: "Chi sarà il candidato di Montino e Califano?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.