Regione Lazio – CUP, zingaretti: “Salvaguarderemo occupazione, rivedremo i sindacati giovedi”



Ieri mattina in Regione sul tema dei Cup aziendali si è svolto un incontro tra i sindacati Cgil, Cisl e Uil e tecnici della Cabina di regia e dell’Assessorato al Lavoro.
Durante l’incontro le Organizzazioni sindacali hanno apprezzato la decisione della Regione di mantenere aperto il tavolo di confronto per individuare le condizioni utili a tutelare i livelli occupazionali. Nel corso dell’incontro si è discusso su come arrivare a un accordo che delinei il percorso e individui le criticità e le eventuali soluzioni per risolvere positivamente la vertenza in atto.
“La Regione si è impegnata a riconvocare il tavolo entro la fine della settimana – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti”. “Posso annunciare – continua il presidente – che rivedremo i sindacati giovedì pomeriggio perché per noi è prioritario trovare una soluzione che salvaguardi i livelli occupazionali, collegandola al superamento di una gara in proroga da anni. Terremo uniti legalità e diritti del lavoro, ed insieme risolveremo anche questa vicenda. Spero, così, di andare incontro alle richieste dei lavoratori e a tutte le sollecitazioni che anche dall’opposizione si sono manifestate in questi giorni”.
Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - CUP, zingaretti: "Salvaguarderemo occupazione, rivedremo i sindacati giovedi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.