Grecia: vince la sinistra alternativa a Renzi e alla Merkel



Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, in queste ore ad Atene, dichiara:

“Con la vittoria di Tsipras ha vinto la sinistra alternativa a Renzi e alla Merkel, cioè al centrodestra e al centrosinistra. Chi pensava di aver chiuso il dossier greco col diktat di luglio si è sbagliato: dalle elezioni greche riparte la battaglia contro l’austerità in tutta Europa. Due le priorità: rafforzare la Sinistra Europea, di cui Alexis Tsipras è vice presidente e di cui siamo fondatori come Rifondazione Comunista.

E non lasciare solo Tsipras, come invece è successo a luglio. Questo significa in Italia anzitutto dar vita rapidamente ad una sinistra unita, a partire delle elezioni amministrative, alternativa a Renzi e a Salvini, che faccia della lotta all’austerity e della giustizia sociale il centro della sua proposta politica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grecia: vince la sinistra alternativa a Renzi e alla Merkel

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.