Grecia, Varoufakis a Renzi: “Non ti sbarazzerai di me”



“Signor Renzi , ho un messaggio per te: puoi gioire quanto ti pare per il fatto che io non sono piu’ ministro delle finanze e non sono nemmeno in Parlamento. Ma non riuscirai a ‘sbarazzarti’ di me”. Cosi’ l’ex ministro dell’economia greco Yanis Varoufakis, sul suo blog, a proposito delle parole del premier Matteo Renzi che ieri ha detto: ‘E anche Varoufakis se lo semo tolti’.

“Sono vivo e vegeto politicamente– dice Varoufakis- e le persone in Italia mi riconoscono quando cammino per le strade del vostro bel Paese. No, ciò di cui si è sbarazzato, partecipando a quel colpo vile contro Alexis Tsipras e contro la democrazia greca lo scorso luglio, è stata la sua integrità come un democratico europeo. E forse si e’ sbarazzato anche della sua anima. Per fortuna questo non è irreversibile. Ma è necessario fare sul serio ammenda. Non vedo l’ora di vederla ritornare tra le fila dei democratici europei“.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grecia, Varoufakis a Renzi: “Non ti sbarazzerai di me”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.