Di Battista a Radio Cusano Campus: “Qualcuno ha mangiato sulla svendita di Alitalia”



Di Battista (M5S) a Radio Cusano Campus: “Qualcuno ci ha mangiato con la svendita di Alitalia e ora non il governo non tutela i lavoratori. Lo Stato non può sempre calarsi le braghe di fronte ai privati. La finta minoranza del Pd si occupa solo di poltrone” 

Il Movimento 5 Stelle chiede che i motori dei velivoli civili e militari italiani continuino ad essere riparati e manutenuti in Italia, dall’Alitalia Maintenance Systems. Per questo ha sollecitato il governo a fare pressione su Alitalia-Etihad affinché il vettore di bandiera continui ad affidarsi agli oltre 200 lavoratori di Ams. Alessandro Di Battista ha partecipato a un’assemblea degli operai della partecipata della nostra prima compagnia nazionale. Il deputato del Movimento 5 stelle è intervenuto su questo tema ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Gli operai di Ams –ha affermato Di Battista- sono altamente qualificati, in grado di riparare i motori degli aerei e dargli il certificato di garanzia. Si tratta di un’eccellenza italiana che rischia di essere cancellata perché Etihad spinge affinchè i motori Alitalia vengano riparati all’estero, dove hanno evidentemente accordi con altre aziende. Al di là del fatto che qualche anno fa il governo italiano ha svenduto Alitalia e chissà che qualcuno non c’abbia preso qualche stecca, purtroppo non ho le prove di questo, ma conosco il sistema… Alitalia è stata svenduta e il governo oggi non è in grado di salvaguardare la sovranità nazionale e il lavoro italiano. Il Movimento 5 stelle suggerisce di fare in modo che anche alcuni motori di elicotteri militari, che spesso vengono riparati all’estero, siano invece riparati da Ams a Fiumicino. Qui si tratta anche di sicurezza dei nostri passeggeri. Lo Stato non può calarsi totalmente le braghe rispetto alle aziende private. Lo Stato dovrebbe servire a questo, a tutelare soprattutto gli asset strategici… Altrimenti a cosa serve? Sarebbe interessante quanto ha preso come buonuscita dopo 6-7 mesi di lavoro l’amministratore delegato di Alitalia che si è dimesso. Qua ci sono sempre pochi che prendono una barca di quattrini e ci sono 250 famiglie che rischiano di finire in mezzo alla strada. 

Sulla minoranza del PD. “All’assemblea dei lavoratori Ams non c’erano esponenti del Pd –ha detto Di Battista-. Loro litigano esclusivamente per le regole interne della politica, cioè per la possibilità di essere eletti o meno e in che modalità. Questa finta minoranza litiga solo sulle regole di elezione e non credo a questa spaccatura nel partito. Fanno la voce grossa in televisione e poi votano qualsiasi porcata che presenta Renzi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista a Radio Cusano Campus: "Qualcuno ha mangiato sulla svendita di Alitalia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.