Cisterna di Latina – Centri anziani, soggiorno a Diamante tra mare e montagna



Si conclude in una bellissima località della costa tirrenica calabrese, l’estate dei centri anziani di Cisterna. Parliamo di Diamante (provincia di Cosenza), dove gli utenti delle strutture Augusto Leonardi, San Valentino e Prato Cesarino hanno scelto di passare la prima settimana di settembre (dal 31 agosto al 7 settembre) in pieno relax e svago in una località individuata autonomamente dal gruppo.

Il Comune di Cisterna, attraverso l’assessorato ai Servizi Sociali, si è fatto carico delle spese di trasporto per venire incontro alle esigenze sociali e di vacanza degli anziani.

Un soggiorno non solo all’insegna del mare, raccontano gli utenti, ma anche delle spettacolari escursioni montane, nei dintorni dell’eterogeneo territorio di Diamante.

Soddisfazione è stata espressa dagli anziani per un’iniziativa che segue quella delle colonie marine svoltasi tra luglio ed agosto sul lido di Latina.

“Pur nello spirito di una razionalizzazione delle risorse pubbliche – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani – l’amministrazione comunale continua a garantire un sostegno alle iniziative dei centri anziani di Cisterna. Dopo il successo delle colonie marine, quella di Diamante è stata per gli anziani un’altra esperienza importante finalizzata al mantenimento dell’autonomia, alla prevenzione della salute psico-fisico e all’integrazione sociale. Progetti che riscuotono consenso e che sono un modello per molti altri comuni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Centri anziani, soggiorno a Diamante tra mare e montagna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.