Acquapendente – Messa in sicurezza della Cassia



 

Tra mercoledì 23 e giovedì 24 settembre 2015 inizieranno i lavori di messa in sicurezza dei punti maggiormente critici della Cassia, nel tratto davanti all’incrocio per la S.P. Torretta fino all’intersezione con Via Maria Grazia Cutuli e la zona artigianale/commerciale (Capannoni Paolo Rocchi).

I lavori saranno eseguiti dall’Astral e consisteranno nella realizzazione di idonee corsie di accumulo

e di rientro in entrambe le direzioni, per l’immissione sulle strade secondarie e per l’immissione da esse sulla S.R. Cassia senza sostare sulle corsie di marcia, consentendo così di ridurre notevolmente lo stato di pericolo.

Nello specifico l’intervento prevede: realizzazione di corsie di accumulo e di rientro; rifacimento della pavimentazione per tutta l’area interessata dai lavori; realizzazione di isole spartitraffico sulle arterie secondarie in corrispondenza delle intersezioni ed una ridefinizione della geometria dei bordi di connessione tra la strada secondaria e la principale; adeguamento ed installazione di nuova segnaletica verticale; realizzazione di nuova segnaletica orizzontale che, viste le particolari caratteristiche della S.R. Cassia, avverrà secondo quanto prescritto nel Nuovo Codice della Strada nel caso di strade extraurbane secondarie, al fine di assicurare un maggior grado di sicurezza.

Inoltre, verranno tagliati alcuni alberi di pino presenti lungo questo tratto della Cassia che erano stati giudicati pericolosi e segnalati sia dall’Astral che dai cittadini.

Su questo tratto di Cassia non era possibile inserire rotatorie in corrispondenza degli incroci interessati dall’intervento, e quindi è stato necessario inserire corsie di accumulo per la svolta a sinistra e di rientro per l’immissione nella strada regionale.

Il cantiere sarà allestito in modo tale da permettere il regolare traffico e cercando di minimizzare alcuni disagi che potranno verificarsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acquapendente - Messa in sicurezza della Cassia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.