Eco-design: nascono le lampade online del progetto Re+



Ecologia, design e risparmio energetico: Re+, e-commerce specializzato nella vendita lampade online, è riuscito ad unire tutti questi elementi al meglio. 

Si sentono spesso termini come design ecologico, riciclo e riuso quando si parla di arredamento e architettura: sempre più aziende stanno sviluppando prodotti in linea con i principi dell’eco-design, ponendo l’attenzione su ogni parte del processo di produttivo, dalla selezione dei materiali alla vendita al pubblico. 

Re+, progetto satellite legato all’azienda Mariplast, è sicuramente un esempio d’eccellenza a livello nazionale: la produzione ruota intorno al concetto di riuso degli elementi plastici impiegati in Mariplast per dare vita a lampade di design eccentriche e pop, adatte ad ambienti privati e aziendali.

“Quando parliamo di ri-uso facciamo riferimento ad un concetto prettamente democratico: ogni cosa non è necessariamente legata all’utilizzo per il quale è stata creata, ma può essere reinterpretata e trovare vita nuova attraverso un uso differente – spiega Fabia Romagnoli, responsabile del progetto attraverso la consulenza con diversi designer abbia pensato a come utilizzare al meglio alcuni elementi plastici della produzione Mariplast: da qui la nascita di Re+, e-commerce dedicato alla vendita di lampade online”. 

Partendo da quest’idea è stato possibile dare vita ad una linea di lampade – a sospensione, da tavolo o da terra – versatili e giovani, nate proprio dalla volontà di rispettare l’ambiente riusando un oggetto che altrimenti sarebbe diventato un rifiuto.

“Lavorando nel campo del design abbiamo la possibilità di aiutare la diffusione del concetto del vivere in maniera ecosostenibile più che in altri ambiti: creare prodotti che siamo belli esteticamente, ricercati, risultato di uno studio e di una progettazione approfondita, significa anche diffonderne parallelamente il messaggio che questo oggetto porta con se – continua Fabia – creando qualcosa che sia ecosostenibile diamo il nostro contributo alla diffusione di uno stile di vita più eco-friendly. Siamo molto orgogliosi di quello che siamo riusciti a creare con il progetto Re+ e speriamo che anche chi sceglie di acquistare le nostre lampade di design riesca ad apprezzare l’impegno e lo studio che vi sta dietro.” 

Per saperne di più dell’azienda Mariplast, visita il sito dell’azienda: http://www.mariplast.com/main.htm

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eco-design: nascono le lampade online del progetto Re+

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.