Roma – Giulia Grillo (M5S): “Il Governo li chiama risparmi ma ha tagliato 2 miliardi e mezzo alla sanità pubblica”

Regione Lazio, sanità, oltre 100 milioni per acquisto macchinari negli ospedali



“Il Governo li chiama risparmi ma ha tagliato 2 miliardi e mezzo alla sanità pubblica. Corruzione virus diffuso a tutti i livelli, è lì che si deve intervenire”. Lo ha detto Giulia Grillo, deputata del Movimento 5 Stelle, ai microfoni della trasmissione “Genetica oggi”, condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Tagli o risparmi alla Sanità? Li possono chiamare come vogliono –ha affermato Grillo-. Il dato di fatto è che quest’anno abbiamo 2 miliardi e mezzo in meno rispetto al finanziamento previsto in legge di stabilità. Ci saranno sicuramente minori servizi ai cittadini. Quando parliamo di corruzione in Sanità, il termine sembra ristretto rispetto alla fenomenologia degli atti illeciti che vanno a pesare sulle casse dello Stato. Non solo le tangenti, anche gli sprechi sono corruzione. Ci sono delle aree grigie su cui lo Stato e le Regioni non riescono a intervenire perché mancano i sistemi per efficientare questa spesa. Bisogna incrociare i dati per capire chi ci guadagna e chi ci perde. Purtroppo questa specie di virus della corruzione che si è diffuso a tutti i livelli, non è solo un fatto che riguarda la politica. Tutti i cittadini dovrebbero impegnarsi e denunciare tutto il marcio che vedono. Molto spesso anche soggetti che dovrebbero tutelare le regole, si trovano ad infrangerle”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Giulia Grillo (M5S): "Il Governo li chiama risparmi ma ha tagliato 2 miliardi e mezzo alla sanità pubblica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.