Calcio – Serie A, Allegri: “Conta solo vincere”



“Conta solo vincere: dobbiamo fare i primi tre punti del campionato. Inizia un mese in cui si gioca ogni tre giorni, è impossibile pensare a qualsiasi cosa non sia la partita che sta per arrivare. In particolare, quella di domani”, ha dichiarato Massimiliano Allegri in conferenza stampa in vista della sfida contro il ChievoVerona.

“Non c’è più tempo per parlare, contano solo i fatti. Bisogna lavorare, con una concentrazione massima. Domani sarà necessario giocare un buon calcio e difendere nel migliore modo possibile, dato che abbiamo preso gol nelle prime due partite di campionato. Dobbiamo essere coscienti del fatto che alla Juventus non ci sono anni di transizione: questo è un momento di cambiamento, certo, ma l’obiettivo è sempre la vittoria. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, la Supercoppa, ma adesso dobbiamo pensare alla stagione che entra nel vivo”.

“Il Chievo arriva a Torino con sei punti, è possibile che vengano a giocare in modo diverso dal solito, magari più spensierato, per tentare di portare a casa il risultato. Ci sarà da stare molto attenti”».

“Abbiamo fatto un buon lavoro, inserendo bene i nuovi arrivi e mettendo condizione nelle gambe di chi ne aveva bisogno. Ora ho tutta la rosa a disposizione, eccetto Khedira e Asamoah che sta comunque rientrando. Domani giocheranno dal primo minuto Marchisio a centrocampo, Alex Sandro e Barzagli in difesa. In attacco Morata è a disposizione: ha avuto un attacco febbrile in settimana ma si è allenato bene. Lemina? Il ragazzo apprende bene, sta lavorando nel modo giusto e sarà molto utile. Hernanes? Ha gol nelle gambe, nasce come centrale davanti alla difesa ma può giocare da trequartista, è a disposizione ed è pronto per giocare”.

www.juventus.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Allegri: "Conta solo vincere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.