Benetton Treviso il XV che affronterà l’Edinburgh



Coach Casellato ha reso nota la formazione del Benetton Rugby che domani alle ore 17.10, allo Stadio Monigo sfiderà gli scozzesi dell’Edimburgo, match valido per la seconda giornata del Guinness Pro12 2015/2016.

Sarà l’esordio in casa per la formazione biancoverde, reduce dalla trasferta a Cork contro il Munster, nella quale nonostante la sconfitta, i leoni sono usciti dal campo a testa alta dopo aver dato filo da torcere alla squadra che l’anno scorso chiudeva il campionato con il secondo posto in classifica. Concluso il primo tempo in vantaggio di un punto, nella ripresa i biancoverdi sono stati rimontati e sconfitti, trovando a tempo scaduto, il calcio di punizione che ha permesso di accorciare le distanze e portare a casa il meritato punto.

L’Edimburgo nella sua prima casalinga ha invece battuto gli irlandesi del Leinster. I pronostici dicono che sarà senz’altro una sfida avvincente, con due squadre che han cambiato tanto nell’organico e che desiderano far bene durante l’arco della stagione.

Il Benetton vede Enrico Bacchin aggiungersi alla lista degli indisponibili, causa chiamata in Nazionale per sostituire il nostro Luca Morisi al quale auguriamo un pronta guarigione.

Due cambi nel XV titolare che scenderà in campo nella prima uscita casalinga dei leoni biancoverdi, Simone Ragusi e Marco Barbini prenderanno rispettivamente il posto del sopra citato Bacchin e di Braam Steyn.

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Ludovico Nitoglia

13 Iannone Tommaso

12 Andrea Pratichetti

11 Simone Ragusi

10 Samuel Christie

9 Chris Smylie

8 Robert Barbieri

7 Dean Budd

6 Marco Barbini

5 Tom Palmer

4 Duncan Naudè

3 Rupert Harden

2 Roberto Santamaria

1 Alberto De Marchi (C)

A disposizione:

16 Bigi Luca

17 Zanusso Matteo

18 Simone Ferrari

19 Filippo Gerosa

20 Jeff Montauriol

21 Braam Steyn

22 Alberto Lucchese

23 James Ambrosini

Head Coach: Umberto Casellato.

GIOCATORI INDISPONIBILI: Ornel Gega, Matteo Muccignat, Alberto Sgarbi.

BIGLIETTERIA – Allo Stadio Monigo dalle 15.30 orario di apertura biglietterie e dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

COPERTURA TELEVISIVA – Diretta Rai Sport 1 dalle ore 16.50

LIVE – La partita può essere seguita in diretta sul canale Twitter ufficiale di Benetton Rugby.

CORRIDOIO – A fare il corridoio nel pre-partita e giocare nell’intervallo saranno le Under 10-12 del Montebelluna Junior e del Molon Labe’ Rugby.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Benetton Treviso il XV che affronterà l'Edinburgh

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.