Esame qualifica Ipseoa Petronio di Pozzuoli



Martedì 8 settembre nel plesso di Monterusciello gli alunni delle terze classi di Enogastronomia (sezioni D, E, F), Servizi di Sala e Vendita (sezione B) e Accoglienza Turistica (sezione A) hanno preparato portate all’insegna della tradizione Mediterranea come risotto agli agrumi, pesce azzurro e frittura di mare accompagnata da vino Falanghina dei Campi Flegrei.

Alla manifestazione erano presenti esponenti del Csa, Regione Campania, Napoli Città Metropolitana, comune di Pozzuoli, imprenditori del settore turistico – alberghiero del territorio flegreo e giornalisti.

“Per i nostri ragazzi – ha spiegato il dirigente scolastico Filippo Monaco – questo esame è un momento importante del loro percorso professionale. Noi crediamo che il know how che i ragazzi apprendono da noi possa, con ulteriori esperienze, fare di loro un punto di riferimento non solo in Campania ma anche in Europa e nel mondo. I ragazzi hanno messo in pratica le conoscenze e le competenze professionali acquisite che sono stati oggetto di attenzione da parte degli imprenditori e specialisti dei vari settori Speriamo che in questo cammino di esse affiancati dalla stampa e dagli strumenti di comunicazioni che possano amplificare il messaggio che oggi parte dalla nostra scuola. Con i nostri ragazzi, quindi, cresce anche Pozzuoli, capoluogo dei Campi Flegrei. La preparazione professionale dei nostri allievi è stato anche un argomento interessante per la presenza di tanti imprenditori del settore che hanno partecipato all’’evento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esame qualifica Ipseoa Petronio di Pozzuoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.