Centro Storico – Finti preti chiedono soldi per entrare nella chiesa di San Marcello



2 finti preti denunciati dalla Polizia di Stato. E’ accaduto ieri poco dopo mezzogiorno presso la chiesa di San Marcello in via del Corso, quando gli agenti in borghese del commissariato di Trevi Campo Marzio, diretto dal dr. Bruno Failla, nel corso dei capillari controlli effettuati, hanno notato 2 uomini vestiti verosimilmente con abiti talari nei pressi della scalinata della chiesa con 2 piccoli cestini di vimini in mano.

Gli agenti, dopo un breve periodo di osservazione, hanno notato i 2 che, ogni qualvolta i turisti accedevano all’interno della chiesa, erano soliti bloccarne l’ingresso chiedendo loro del danaro.

I 2 sono stati quindi fermati ed identificati.

Mentre era in corso il controllo gli agenti della Polizia di Stato sono stati contattati da un cittadino straniero uscito in quel momento dalla chiesa, il quale ha confermato che poco prima i due avevano preteso da lui il pagamento di una soma di denaro per poter entrare.

Quasi 700 euro la somma rinvenuta, probabile provento del “lavoro” della giornata, indosso ai due, romeni di 17 e 26 anni che, terminati i controlli, sono poi stati portati in Commissariato.

Raccolte le denunce di altri cittadini che hanno confermato il modus operandi degli pseudo sacerdoti, al termine è scattata nei loro confronti la denuncia per truffa.

L’operazione effettuata si inquadra nel più ampio contesto di rafforzamento delle misure di controllo del territorio disposte con un’ordinanza di servizio del Questore di Roma Nicolò D’Angelo in vista del Giubileo.

Anche oggi il gruppo di pianificazione istituito presso la Questura ha aggiornato il quadro informativo relativo al grande evento definendo nel dettaglio i dispositivi di sicurezza delle 7 aree progettuali individuate che includono le Basiliche, gli itinerari giubilari, le chiese confessionali e le stazioni ferroviarie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Finti preti chiedono soldi per entrare nella chiesa di San Marcello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.