Formia – Darsena la Quercia, riprendono i lavori per la realizzazione del ponte pedonale



Stanotte a partire dalle ore 22 riprenderanno i lavori per la realizzazione di una passerella pedonale sulla banchina della darsena “La Quercia”. L’intervento servirà ad assemblare i componenti scaricati nella notte tra il 6 e il 7 di agosto scorsi. L’ultima fase dei lavori che porterà al varo definitivo del ponte sarà avviata a breve giro. Completata la struttura, sotto il passaggio sarà montato un collettore fognario destinato a rendere più efficiente lo smaltimento dei reflui nel centro di Formia.

“Ci avviciniamo al completamento di un’opera importante – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo -. La passerella sarà lunga una cinquantina di metri e garantirà l’attraversamento pedonale in totale sicurezza. La passeggiata in riva al mare in uno degli scorci marinareschi più caratteristici di Formia, a due passi dal sito archeologico dei Criptoportici, contribuirà a valorizzare ulteriormente un’area già interessata negli ultimi anni da un complessivo intervento di restyling. Sotto il ponte sarà realizzato il collettore fognario, un altro strumento di cui il centro di Formia ha forte bisogno per snellire il transito dei reflui dal centro al depuratore”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Darsena la Quercia, riprendono i lavori per la realizzazione del ponte pedonale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.