Yamaha comunica il prezzo di lancio della nuova bicilindrica XSR700



Yamaha comunica il prezzo di lancio della nuova bicilindrica XSR700, la prima moto di serie che vive e respira lo spirito “Faster Sons”. XSR700, ultima nata nella gamma Sport Heritage con uno stile neo retrò che rende omaggio alla carismatica Yamaha XS650 del passato, miscelato perfettamente con un cuore tecnologico di nuova generazione, sarà disponibile presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da novembre 2015 all’invitante prezzo di 7.590€ f.c. (anche nella versione a 35Kw per patente A2), nelle colorazioni Forest Green e Garage Metal. Il prezzo di lancio include, come da tradizione in Casa tre diapason, il 3° anno di garanzia.

Per offrire una prova tangibile di questo credo, la Casa dei tre diapason ha scelto di collaborare con il leggendario bike maker giapponese che lavora a Los Angeles, Shinya Kimura. La visione condivisa della filosofia ha portato alla realizzazione della concept bike “Faster Son”, presentata a Wheels & Waves 2015, Special pensata soprattutto per essere guidata, un perfetto mix tra stile vintage e tecnologia contemporanea. Sulla base di questa prestigiosa collaborazione, è nata XSR700.

La nuova XSR700 entra dunque da ultima arrivata nella gamma Sport Heritage, con uno stile neo retrò in omaggio alla Yamaha XS650. XSR700 è un piacere per tutti i sensi: il design è esaltato da un numero di componenti di qualità come la sella two tone montata su un nuovo telaietto posteriore facilmente “smontaibile “, il faro anteriore neo retro che si fa notare per lo stile, il serbatoio, con gusci laterali in alluminio. Il tachimetro tondo LCD e il largo manubrio inclinato all’indietro, ricorda al pilota che è seduto su una “Faster Sons”. La nuova XSR700 è il primo esemplare di una nuovo specie di moto, una moto entry level, un’icona di modernità che aggiunge un tocco di stile alla guida di tutti i piloti, più o meno esperti. La qualità dei materiali come l’alluminio in molti componenti come il supporto del parafango anteriore e il copri radiatore, sono li a sottolineare il feeling moderno retrò. Alla colonna sonora pensa la marmitta compatta, e gli pneumatici anteriore e posteriore Pirelli Phantom.

Non è solo questione di estetica – Il cuore pulsante di XSR700 è l’evoluto bicilindrico frontemarcia Yamaha da 689 cc. Costruito secondo la filosofia “crossplane”, è un motore che eroga una coppia lineare, per accelerazioni brucianti e vivacità in tutte le marce. Gli scoppi irregolari e la fasatura a 270° assicurano accelerazioni da brivido e una trazione esuberante, mantenendo un’erogazione fluida e progressiva fino ai regimi di giri più elevati. XSR700 eccelle anche nella maneggevolezza, grazie al telaio compatto e leggero che e in assetto di marcia pesa solo 186 Kg. Sospensione posteriore Monocross per risparmiare spazio, rendendo più pulite e minimaliste le linee del retrotreno. Cerchi a 10 razze, e doppi freni anteriori a margherita da 282 mm, con pinze a 4 pistoncini.

XSR700 è la scelta perfetta per chi con la moto è alla prime armi, ma offre grande divertimento ai piloti più smaliziati.

Accessori e componenti aggiuntivi – Uno dei valori più importanti della gamma Sport Heritage di Yamaha è, per chi possiede uno di questi inconfondibili modelli, poter esprimere la propria personalità e stile. La nuova XSR700 non fa eccezione, prestandosi perfettamente a molteplici varietà di customizzazione e offrendo così ad ognuno la massima libertà di personalizzazione. Grazie alla ricchissima gamma di accessori originali tre diapason ad essa dedicati, si potrà rendere la XSR700 a propria immagine e somiglianza. Componenti originali a cui si aggiungeranno numerose parti aggiuntive speciali “Yard Built” realizzati dai più famosi bike maker internazionali, già innamorati della nuova XSR700, e disponibili sul mercato entro il 2015.

Capsule collection “Faster Sons” – Per immergersi completamente nell’atmosfera vintage Yamaha ha creato la capsule collection “Faster Sons”. La nuova linea, presto disponibile, fonde infatti l’heritage tre diapason con l’unicità dello stile retrò ed è caratterizzata da incredibili capi di abbigliamento lifestyle (come giacche in pelle, maglieria e guanti), caschi e accessori presentati con una molteplice varietà di colori, trattamenti e finiture.

Nuova XSR700: caratteristiche principali.

•Bicilindrico frontemarcia da 689 cc “crossplane”
•Coppia lineare
•Fasatura a 270° per esaltare accelerazione e trazione
•Erogazione fluida e brillante a regimi elevati
•Telaio compatto e leggero
•Forcellone corto da 530 mm
•Telaietto posteriore facilmente personalizzabile
•Ammortizzatore Monocross
•Sella in pelle two tone
•Serbatoio dal design retrò con gusci laterali in alluminio
•Parafango anteriore con supporti in alluminio
•Supporti faro in alluminio
•Manubrio largo e inclinato all’indietro
•Griglie laterali
•Marmitta bassa compatta
•Logo ricamato sulla sella
•Ricca gamma di accessori per la personalizzazione
•ABS di serie, EURO 4

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Yamaha comunica il prezzo di lancio della nuova bicilindrica XSR700

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.