V Municipio – Il parco Madre Teresa di Calcutta sarà pulito grazie ad una convenzione con il Municipio



Dalla prossima settimana verrà applicata la convenzione che il Municipio Roma V ha stipulato con i gestori delle attività di spettacolo viaggiante nel punto verde infanzia del Parco Madre Teresa di Calcutta.

I gestori a fronte dello scomputo del canone Cosap provvederanno alla cura, alla manutenzione e alla valorizzazione del Parco.

Fino al dicembre del 2016 il Parco verrà pulito due volte a settimana e il Dipartimento Tutela e Ambiente provvederà ad effettuare le verifiche relativamente allo svolgimento del servizio e al rispetto di quanto convenuto.

Il Servizio Giardini ha già provveduto a bonificare l’intera area e da lunedì la convenzione partirà a tutti gli effetti.

“Questa iniziativa mira a coinvolgere attivamente chi svolge attività commerciali nel parchi nella loro manutenzione ed è particolarmente importante in questo momento in cui gli appalti del verde sono momentaneamente sospesi – dichiarano il presidente del Municipio, Giammarco Palmieri e l’assessore all’ambiente, Giulia Pietroletti – Auspichiamo che il meccanismo dello scomputo possa sempre più essere messo a disposizione dei territori per realizzare pratiche di sussidiarietà orizzontale e di virtuoso coinvolgimento dei privati e dei cittadini nella cura dei beni comuni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V Municipio - Il parco Madre Teresa di Calcutta sarà pulito grazie ad una convenzione con il Municipio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.