Fiumicino – Barca a vela in balia delle onde, intervento della polizia



È quasi mezzanotte quando un uomo di 68 anni, in quel momento a bordo di un imbarcazione a vela in mare aperto all’altezza di Fiumicino, a causa delle avverse condizioni meteo e del vento forte, ha lanciato una richiesta d’aiuto in quanto non riusciva più a governare la sua barca. Ormai in procinto di schiantarsi sulla scogliera, l’uomo è stato soccorso dagli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato che, raggiunto il luogo via terra, sono riusciti ad attirare l’attenzione del marinaio e dopo averlo convinto ad indossare il giubbotto di salvataggio gli hanno chiesto di lanciare verso di loro una cima. A questo punto uno dei poliziotti si è tuffato in acqua e si è avvicinato a nuoto all’imbarcazione, intimando all’uomo di gettarsi in mare e di aggrapparsi anche lui alla corda.

Con non poca difficoltà, una volta in acqua, il poliziotto, che lavora al commissariato di Fiumicino, è riuscito ad afferrare il 68enne per un braccio e ad trascinarlo lentamente fuori dall’acqua.

Soccorso da i medici del 118, che ne frattempo erano giunti sul posto, all’uomo sono state prestate le prime cure e solo dopo essersi tranquillizzato è riuscito a pronunciare le prime parole rassicurando tutti che a bordo del natante non c’era nessun altro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Barca a vela in balia delle onde, intervento della polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.