Pomezia – Oneri di urbanizzazione mai pagati, il comune vince due ricorsi al TAR e recupera 215.000 euro



Sono state depositate ieri le sentenze del TAR del Lazio che accolgono i ricorsi presentati dal Comune di Pomezia nei confronti della Società Agricola 92 e della Società Edilcogi per decreti ingiuntivi relativi al mancato versamento degli oneri di urbanizzazione, comprese sanzioni e interessi, per permessi a costruire rilasciati rispettivamente nel 2007 e nel 2005.

186.160,49 euro per Agricola 92 e 28.150,07 per Edilcogi: sono queste le somme che dovranno essere versate nelle casse comunali entro 40 giorni.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore Veronica Filippone – ha presentato ricorso nel 2014 contro queste ditte che, pur avendo ricevuto il permesso a costruire anni fa, non avevano mai versato gli oneri di urbanizzazione. Il TAR ci ha dato ragione e il Comune di Pomezia recupererà una somma importante che potrà essere utilizzata per opere e servizi pubblici”.

“L’attività di controllo e verifica delle pratiche urbanistiche sta dando i suoi frutti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – L’obiettivo dell’Amministrazione in materia di gestione del territorio è chiaro: ripristinare la legalità tutelando il bene comune e restituendo ai cittadini i servizi che meritano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Oneri di urbanizzazione mai pagati, il comune vince due ricorsi al TAR e recupera 215.000 euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.