Focus Vortice: tra pulizia della casa e ventilazione



img1131Il suo logo, un V con un vortice come “coda”, è ben conosciuto in tutta Italia: stiamo parlando di Vortice, azienda italiana nel 1955, che nel corso degli anni è cresciuta tanto da meritare nel 1987 il premio “Compasso d’oro” per i propri prodotti elettrici.
Andiamo alla scoperta di alcuni dei prodotti più interessanti dell’azienda lombarda, prodotti che potete trovare in ottimi store online come Punto Luce.

Aspirapolvere e aspiracenere: la casa sempre in ordine

Vortice ha nel suo catalogo aspirapolvere di vario tipo e aspiracenere.
Cenerello è un aspiracenere che, collegato a un normale aspirapolvere, permette di aspirare la cenere prodotta da camini, barbacue, stufe a pellet e stufe a legna: l’ideale per ripulire con cura la casa da cenere, terra e segatura.

L’aspirapolvere e aspiraliquidi Professional WD 27 è un elettrodomestico robusto in resina termoplastica, resistente agli urti, con filtro in poliestere. L’apertura a gancio, le ruote piroettanti, il tubo flessibile e l’avvolgicavo ne fanno un aspirapolvere comodo da usare e trasportare. Oltre alla versione da 27 litri di capacità, sono in commercio anche la versione da 35 litri e da 35 litri con avvio automatico, ovvero in grado di aspirare immediatamente i residui se collegato a elettrodomestici con questa funzione.

Aspiratori, condizionatori e ventilatori: Vortice cambia aria

Vortice propone aspiratori, ventilatori e “agitatori d’aria” (cioè i ventilatori a soffitto) per soddisfare le esigenze di case e ambienti di lavoro

Gli agitatori d’aria Nordik Evolution sono disponibili in diverse dimensioni e colori: le speciali pale in lamiera d’acciaio verniciata permettono l’uso del ventilatore anche di notte. La caratteristica più interessante di questo modello è la “reversibilità”, grazie alla quale è possibile invertire il flusso dal pavimento al soffitto rendendolo più avvolgente. Per controllare a distanza il funzionamento ci sono appositi telecomandi.

I ventilatori da tavolo come il Gordon sono un’alternativa economica ai condizionatori d’aria: dotato di 3 velocità, facile da pulire e da trasportare, è orientabile e poco ingombrante.

I condizionatori d’aria portatili Kryo Polar 10 e 12 hanno ben 4 modalità di funzionamento (raffreddamento, deumidificazione, ventilazione e automatico) e due sistemi, aria-aria e acqua-aria (adiabatica), per avere un raffreddamento più efficace e meno consumo energetico. Kryo Polar garantisce consumi ridotti anche grazie alla funzione sleep, che regola la temperatura durante la notte alzandola di un grado ogni due ore. I filtri ai carboni attivi lavabili rendono l’aria condizionata più pulita e priva di cattivi odori.

Vortice presenta una grande scelta anche di aspiratori: per caminetti, elicoidali, centrifughi, da sottocappa, da muro. In particolare, l’aspiratore per caminetto Tiracamino TC 10 M è in acciaio per resistere a pioggia e vento ed protetto da resina che lo protegge dalla corrosione.
Utilissimi sono anche i depuratori d’aria, come il Vortronic 100, che depura l’aria da fumo, polveri e pollini sia le stanze più grande che quelle più piccole grazie alla cella elettrostatica che trattiene anche il pulviscolo più sottile.

Altri prodotti: termoconvettori e termoventilatori da pareti

Se si vuole riscaldare la casa, i termoconvettori Vortice sono un’ottima soluzione. Il Microrapid 1000 va bene per gli spazi piccoli e va installato a parete, anche nella camere da letto perché silenzioso. La funzione “No frost” accende automanticamente il termoconvettore quando la temperatura scende sotto i 5°.

Il termoventilatore da parete ha le pratiche funzioni asciuga salviette e antigelo che, come il termoconvettore, accende il dispositivo quando la temperatura cala sotto i .
Il termostato consente di impostare la temperatura desiderata per l’ambiente (è ideale per le stanze da bagno). Una curiosità: in dotazione c’è anche un portasalviette in acciaio inox.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Focus Vortice: tra pulizia della casa e ventilazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.