Termini – Controlli serrati dei carabinieri, 6 arresti e 75 denunce nelle ultime 24 ore

carabinieri ostia



Proseguono i controlli dei Carabinieri in tutta la zona della Stazione Termini, finalizzati al contrasto delle varie forme di illegalità, abusivismo e di disturbo alle persone.

Nelle ultime 24 ore sono state 6 le persone arrestate dai militari, 4 nomadi per borseggio, 1 persona perché risultata destinataria di ordinanza di custodia cautelare in carcere e 1 straniero per aver violato il decreto di espulsione dal territorio dello Stato.

Settantacinque persone sono state invece denunciate a piede libero: 41 per inosservanza del foglio di via obbligatorio, 33 per molestie alle persone presso le biglietterie automatiche e un cittadino romeno che ha opposto resistenza, aggredendo due addetti della protezione aziendale di Rete Ferroviaria Italiana che gli avevano richiesto di allontanarsi dalla banchina ove era in arrivo un treno e ove egli pretendeva di esercitare abusivamente l’attività di facchinaggio.

Altre 6 persone che esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo all’esterno della Stazione Termini sono state contravvenzionate ed allontanate.

Anche in vista del Giubileo, saranno rafforzati i dispositivi di controllo dei Carabinieri del Nucleo Scalo Termini che quotidianamente presidiano l’area della Stazione Termini, principale varco di accesso alla Capitale per migliaia di turisti italiani e stranieri.

Dall’inizio dell’anno, nella zona della Stazione Termini, i Carabinieri hanno:

  • arrestato 385 persone in flagranza di reato (prevalentemente per furto e spaccio di sostanze stupefacenti);
  • denunciato a piede libero 3.112 persone, molti dei quali nomadi destinatari di foglio di via obbligatorio che in violazione delle prescrizioni, permangono all’interno della stazione molestando i passeggeri nei pressi delle biglietterie automatiche e/o svolgendo attività di accattonaggio e reati contro il patrimonio;
  • identificato oltre 7.000 persone ritenute sospette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Controlli serrati dei carabinieri, 6 arresti e 75 denunce nelle ultime 24 ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.