Cisterna di Latina – Riaperta al transito via Marshall dopo la caduta di un palo del telefono



La strada di collegamento tra la via Provinciale per Latina e via Ninfina II, nella periferia sud di Cisterna al confine con Borgo Podgora e Prato Cesarino, è rimasta interdetta al passaggio delle auto per otto giorni.
Lo scorso mercoledì 19 agosto, infatti, una tromba d’aria si è abbattuta in questa zona causando, tra l’altro, la caduta di alcuni pali in legno di sostegno alla rete telefonica aerea.
Quasi tutti sono finiti ai margini della carreggiata stradale o sui terreni agricoli retrostanti eccetto uno che si è abbattuto sulla strada longitudinalmente. Fortunatamente in quel momento non si trovavano auto a circolare e così i danni si sono limitati ai soli pali. I disagi, invece, si sono protratti per alcuni giorni.
La Polizia Locale di Cisterna è intervenuta sul posto subito dopo l’incidente transennando l’accesso lungo il tratto di strada e segnalando il pericolo con delle lanterne notturne.
Quindi, lo stesso 19 agosto, il Comando ha segnalato l’accaduto all’ente gestore del servizio telefonico. Visto il tardare dell’intervento di riparazione, due giorni dopo ha inviato un sollecito, ripetendolo anche lo scorso 27 agosto.
Nelle ultime ore, la rimozione del palo dalla sede stradale e la messa in sicurezza del cavo telefonico hanno finalmente consentito la riapertura del transito veicolare su via Marshall.
“Il Comune – afferma il Sindaco Eleonora Della Pennasi è subito attivato per cercare di limitare quanto più possibile i disagi ai residenti. Certamente la causa è da attribuire al maltempo e, probabilmente, il ritardo nella rimozione del palo e dei cavi telefonici è stato determinati dal periodo feriale che avrà ridotto il numero del personale in servizio peraltro impegnato in altre situazioni di urgenza. Tuttavia, dal nostro canto, abbiamo sollecitato l’ente gestore affinché non si dovessero protrarre oltre i disagi per le famiglie residenti in quella zona, costrette a percorsi di vari chilometri per raggiungere i servizi di cui hanno bisogno e diritto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Riaperta al transito via Marshall dopo la caduta di un palo del telefono

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.