Bracciano – Criteri per gli esoneri della mensa e dello scuolabus



Stabiliti dal Comune di Bracciano i criteri per l’esonero totale o parziale dal pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell’infanzia comunale e statale, la scuola primaria statale e la scuola media statale.

Si prevede l’esonero totale del pagamento del servizio di trasporto scolastico solo per portatori di handicap. Potranno usufruire dell’esonero totale del pagamento della mensa scolastica gli utenti segnalati dai Servizi Sociali. Si prevede inoltre l’esonero parziale (50 per cento) del pagamento di mensa e scuolabus per gli alunni appartenenti a nuclei familiari la cui situazione economica equivalente (I.S.E.E.), sia pari od inferiore a 2.000,00 euro annui (Redditi anno 2014) o per alunni aventi almeno due fratelli che usufruiscono dei sevizi di refezione e/o trasporto scolastico. Sarà possibile presentare domanda dal 1° al 30 settembre 2015 utilizzando la modulistica predisposta che sarà disponibile a partire dal 1 settembre 2015 all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e sul sito istituzionale.

Si precisa inoltre che, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, che verranno effettuati controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate, mediante trasmissione della documentazione alla Guardia di Finanza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Criteri per gli esoneri della mensa e dello scuolabus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.