Aprilia – Festival Musicale “Io Suono con Damiano”, Piotta, The Niro e Otto Ohm



 

Quest’anno “Io Suono con Damiano” compie 7 anni e per l’occasione il festival è “maxi”. Saranno infatti tre gli ospiti della VII edizione del festival musicale gratuito, nato per ricordare il musicista Damiano Malvi. Sabato 5 settembre il rapper Piotta, il cantautore The Niro e la band Otto Ohm saliranno sul palco del campo sportivo “G. Buzzi” di Campo di Carne per un live tutto romano.

Di seguito qualche informazione sugli artisti presenti al festival:

Piotta – nome d’arte di Tommaso Zanello, è un rapper romano che ha raggiunto il successo nel 1998 con la hit “Supercafone”, per poi continuare a mietere successi soprattutto con hit estive come “La mossa del giaguaro” e “La grande onda”. Negli anni Piotta ha maturato una forte consapevolezza musicale che lo ha portato ad abbandonare le musicalità scherzose per abbracciare tematiche più toste e vicine al mondo della strada. Per questo non chiamatelo più “Er”. Attualmente Piotta è impegnato in una intensa attività live a seguito dell’uscita del suo ultimo album, Nemici, che presenterà anche a Io Suono con Damiano.

The Niro – cantautore polistrumentista romano, Davide Combusti è attivo sul panorama italiano dal 2008, la sua musica prende spunto da artisti come Radiohead e Jeff Buckley e può vantare una carriera giovane, ma già ricca di successi. The Niro ha diviso molti palchi con grandi nomi della musica internazionale come Deep Purple, Amy Winehouse, Lou Barlow. Ha all’attivo 4 dischi, di cui tre in inglese (The Niro, Best Wishes, The Ship) e uno in italiano 1969, che contiene anche l’omonima canzone con la quale ha partecipato a Sanremo 2014 tra le nuove proposte.

Otto Ohm – la band romana ha scalato le classifiche italiane soprattutto grazie ad hit estive come Amore al terzo piano e Crepuscolaria e poi Fumodenso e Oro nero. Nel 2007 tornano nelle radio con il singolo di Daniele Silvestri A me ricordi il mare. La loro carriera non si ferma e tra il 2009 il 2011 fanno uscire altri due album e singoli di successo. A gennaio 2015 la band ha presentato l’ultimo album di inediti Boxer che contiene anche il singolo Vedere la vita che va, il quale sta ottenendo una buona rotazione radiofonica.

Ad accompagnare l’intera manifestazione ci saranno gli speaker di Radio Kaos Italy. Sarà inoltre presente uno stand gastronomico che proporrà panini e birra. Non resta quindi che darvi appuntamento a sabato 5 settembre 2015, dalle 19.00, presso il campo sportivo “Buzzi” di Campo di Carne, ad Aprilia, per un’esplosiva serata rap, rock & reggae-dub tutta made in Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Festival Musicale "Io Suono con Damiano", Piotta, The Niro e Otto Ohm

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.