Fiumicino – Epatite A, Calicchio: “Martedi 1° settembre incontro tra genitori e ASL RMD”

Paolo Calicchio



Si svolgerà prima dell’inizio dell’anno scolastico, martedì 1° settembre alle ore 15, così come richiesto dal Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, presso la sede del Consiglio comunale un ulteriore incontro con le mamme e i papà dei bambini della scuola materna di Fiumicino ‘Lo Scarabocchio’ a seguito del verificarsi di alcuni casi di Epatite A.

“Gli uffici preposti – spiega l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – hanno già contattato circa 180 famiglie per dare loro orario e luogo dell’appuntamento. Vogliamo evitare inutili allarmismi soprattutto prima dell’inizio dell’anno scolastico e fornire nuovamente importanti informazioni di carattere sanitario che solo personale medico qualificato può garantire in relazione al contagio, alla profilassi e alla prevenzione messa in campo dalla Asl Rm D in collaborazione con l’Ufficio Scuole del Comune di Fiumicino. Per questo motivo, anche su richiesta del sindaco, alla riunione saranno presenti, tra gli altri, il dottor Vincenzo Labriola, responsabile del servizio prevenzione Asl RmD, e la dott.ssa Daniela Reggiani, responsabile del servizio di immunoprofilassi della Asl RmD, ai quali i genitori dei bambini dello Scarabocchio potranno chiedere tutte le informazioni di carattere medico anche in relazione alle procedure di sanificazione della scuola già adottate nelle scorse settimane”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Epatite A, Calicchio: "Martedi 1° settembre incontro tra genitori e ASL RMD"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.