L’auto nuova? Arriva in un click!



 

Se avete iniziato la ricerca dell’auto dei vostri sogni, ricordate: la regola numero uno è non avere fretta. Come spesso accade, è cattiva consigliera, ed è meglio evitare acquisti azzardati in un campo così delicato e costoso. Moltissimi ormai decidono di non affidarsi più ad amici e conoscenti, e per risparmiare tempo si affidano agli annunci auto su Internet. I siti che ne fanno sfoggio sono molto numerosi, ma quali sono le caratteristiche dell’annuncio perfetto quando si sta cercando un’automobile?

  • Le foto
    Più sono e meglio è! Permettono di verificare l’aspetto dell’auto, le eventuali ammaccature o i graffi. Se ce ne sono anche degli interni è meglio: a volte eliminare una macchia da un sedile può essere impossibile, e sapere prima se ce ne sono può essere determinate per l’acquisto, soprattutto se siete i classici “fissati” dell’auto.
  • I km
    Se desiderate acquistare un’auto nuova, questo non sarà un problema, ma per le auto usate o per quelle dette “a km 0” conoscere il chilometraggio è fondamentale. Una macchina che ha già percorso troppi km è da evitare, in quanto l’usura del motore può compromettere l’aspettativa di vita del mezzo.
  • Le caratteristiche tecniche
    Diffidate degli annunci che non vi dicono nulla su alimentazione, aria condizionata, autoradio, cerchi, airbag e rivestimenti. È vitale conoscere sia gli aspetti tecnici che quelli estetici della vostra futura auto, senza contare che più sono pregiati i materiali utilizzati per le finiture, più il mezzo acquista valore.
  • Revisioni, riparazioni e incidenti
    Èbene conoscere la data dell’ultima revisione e chiedere se il mezzo ha avuto incidenti nel corso degli anni precedenti al vostro acquisto. Se così fosse, fatevi rilasciare copia delle fatture delle riparazioni effettuate, che potrebbero tornarvi utili ai fini assicurativi, in caso di incidenti futuri. Ricordate inoltre che è sempre bene far controllare la targa del mezzo che state per acquistare al vostro assicuratore di fiducia, il quale ha accesso alle banche dati ANIA e può facilmente accertare la veridicità delle informazioni fornitevi dal venditore.

Non bisogna trascurare nemmeno il sito a cui si fa riferimento. Tra i migliori, in Italia, c’è Bakeca.it, il sito di annunci che vi permette di fare ricerche in base alla zona di interesse, al tipo di auto e al prezzo, il tutto comodamente, da casa vostra e senza alcun impegno. Una buona selezione iniziale può essere d’aiuto per trovare quel che cercate, lasciando da parte le scelte affrettate. Buona fortuna!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’auto nuova? Arriva in un click!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.