Gaeta – “A ritroso”….il libro di Edvige Gioia alla chiesa della Sorresca



 

Nell’ambiente intimo e suggestivo della chiesa della Sorresca, in via Duomo a Gaeta Medievale, sarà presentato il secondo romanzo di Edvige Gioia dal titolo “A ritroso”. L’appuntamento è per giovedì 27 agosto alle ore 19.30. Patrocinato dal Comune di Gaeta, l’evento è promosso all’Assessore alla Cultura Francesca Lucreziano e dall’Assessore alle Attività Produttive Pasquale De Simone.

Romanzo autobiografico, ma di un autobiografismo corale, questa seconda prova di narrativa di Edvige Gioia. La trama si sviluppa sul filo conduttore della memoria individuale e familiare, nel periodo che va dal secondo dopoguerra ad oggi, attraverso un percorso che si potrebbe definire quasi analitico di autocoscienza. La narrazione della propria vita e di quella di altri componenti della famiglia si oggettiva in personaggi che acquisiscono la propria autonomia e convincono con la loro umanità messa completamente a nudo. È come se l’autrice avesse voluto, senza infingimenti, togliere la maschera sociale e rivelare la persona con tutte le sue fragilità, le sue paure, ma anche con le sue passioni e i sogni da realizzare.

Saranno presenti gli Assessori Lucreziano e De Simone, il prof, Almerindo Ruggiero che introdurrà l’opera e la sua autrice e il prof. Giuseppe Napolitano, noto poeta e scrittore. La giornalista professionista Erminia Anelli intervisterà l’autrice Edvige Gioia. Carmen Rota leggerà alcuni brani selezionati per offrire ai presenti un’anticipazione del contenuto del romanzo. Durante la serata saranno eseguiti al pianoforte alcuni brani musicali dalla maestra Eleonora Ricciardulli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta - "A ritroso"....il libro di Edvige Gioia alla chiesa della Sorresca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.