Speedy De Luca continua la sua corsa. Dai giudici ‘no’ al ricorso per la ‘sospensione della sospensione’



Altro punto a favore di Vincenzo De Luca: il Tribunale civile di Napoli ha respinto l’istanza contro la decisione di far cadere la sospensione applicata al presidente della Regione. Firmatario del reclamo rigettato era stato un gruppo di consiglieri regionali uscenti di Forza Italia avverso alla ‘sospensione della sospensione’.

Lo scorso 21 luglio i giudici del Tribunale civile, infatti, avevano accolto il ricorso dell’ex sindaco di Salerno. Ciò ha consentito che il governatore, eletto il 30 maggio scorso, potesse esercitare a pieno il proprio mandato. Tra coloro che con il reclamo si sono appellati alla magistratura anche Pietro Foglia, forzista ex presidente dell’assemblea regionale.

La prossima pronuncia su De Luca (sospeso all’indomani della sua elezione per gli effetti della legge Severino sulla sua posizione di amministratore già condannato in primo grado, ndr) spetta alla Corte Costituzionale cui competerà valutare se ci sono profili di incostituzionalità.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Speedy De Luca continua la sua corsa. Dai giudici ‘no’ al ricorso per la ‘sospensione della sospensione’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.