Fino al 29 agosto il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, ospiterà il festival internazionale del Giornalismo civile “Imbavagliati”



Fino al 29 agosto il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, dove abbiamo deciso di far vedere a tutti la Mèhari di Giancarlo Siani, ospiterà il festival internazionale del Giornalismo civile “Imbavagliati”.
Una bellissima manifestazione, un segnale molto forte.
Napoli difende l’informazione libera, i giornalisti coraggiosi che a Napoli ed in tutto il mondo rischiano la vita per parole di libertà e di verità.
Napoli nel campo della difesa dei diritti civili e della lotta ai crimini, alle mafie e alla corruzione vuole acquisire sempre più un ruolo internazionale, ed in questi 7 giorni vedremo e ascolteremo tante testimonianze, forti e coraggiose. Dall’Africa, dalle Americhe, dall’Europa, dall’Italia. Da napoletano e da Sindaco sono orgoglioso che la città si schieri in prima linea su questo tema.
Noi difenderemo sempre lì’informazione indipendente, autonoma e libera e naturalmente, da uomini liberi, non mancheremo di criticare quando invece l’informazione diventa propaganda di regime e viene usata per colpire gli uomini liberi e per rafforzare i poteri forti.
E’ gravissimo che un giornalista venga minacciato di morte, come accaduto al napoletano Alessio Viscardi, solo perché tentava di capire quali fossero i gestori dell’eliporto di Terzigno dal quale è partito l’elicottero dei vergognosi funerali organizzati dai Casamonica a Roma.
Le mafie ed i poteri corrotti hanno paura dei giornalisti liberi e coraggiosi che interpretano il loro mestiere come una missione.
Non vi lasceremo mai soli !
Così il Sindaco sulla sua pagina Facebook

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fino al 29 agosto il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, ospiterà il festival internazionale del Giornalismo civile “Imbavagliati”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.