Allarme Codacons: se aumenta l’Iva stangata da 791 euro a famiglia



“Se le clausole di salvaguardia alla Legge di stabilità venissero attuate porterebbero all’ennesimo incremento dell’Iva, con una stangata aggiuntiva di 791 euro a famiglia solo di costi diretti, e ripercussioni negative a catena in tutti i settori. In assenza di interventi da parte del Governo per sostenere le famiglie e aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, i consumatori sono pronti a scendere in piazza e a scatenare un autunno di fuoco con boicottaggi di prodotti e servizi e denunce e ricorsi contro l’immobilismo delle istituzioni”. E’ quanto afferma oggi il Codacons.

“I consumi degli italiani stentano a ripartire mentre le tasse in capo ai contribuenti rimangono a livelli esorbitanti- ha chiarito il Presidente Carlo Rienzi- I consumatori sono stanchi di annunci spot e promesse disattese sulla riduzione della pressione fiscale: per tale motivo, se nelle prossime settimane non verranno adottate serie misure per difendere i bilanci delle famiglie e aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, cancellando inoltre in modo definitivo il possibile aumento dell’Iva, scenderemo in piazza e daremo vita ad una serie di iniziative di protesta e di “autotutela” su tutto il territorio nazionale e in tutti i settori” – conclude Rienzi.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Allarme Codacons: se aumenta l’Iva stangata da 791 euro a famiglia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.