L’artista Davide Foschi all’Accademia Spettacolo Italia di Roma sulle banchine del “Lungo il Tevere…2015”



Si terrà martedì 25 agosto a partire dalle ore 21.00 presso lo spazio riservato all’Accademia Spettacolo Italia in Roma, Lungotevere degli Anguillara, ingresso Ponte Cestio, in concomitanza con la mostra personale di Alba Gonzales nella manifestazione “Lungo il Tevere… 2015”, la presentazione della biografia su Davide Foschi “Il segreto di Foschi. L’artista tra Luce e Mistero”, scritta dal giornalista Alberto Sacchetti per Ed. BookTime e del Catalogo d’Arte Giorgio Mondadori “Davide Foschi – Metateismo, L’avanguardia del Movimento 2012 | 2015.” L’evento sarà arricchito dall’esposizione dell’opera di Foschi “L’Ultima Cena – La Nuova Cena” e dalle musiche a commento composte da Silvia Pietrantonio “Il gabbiano”, “Bolero” e “Nell’Anima”.

Ospite della serata la scultrice romana Alba Gonzales che presenterà, insieme al Maestro Davide Foschi, la doppia personale che li vedrà coinvolti a partire dal 19 settembre presso il Museo Pianeta Azzurro di Fregene, un evento in cui arte pittorica e scultorea saranno messe in dialogo dai due artisti.

Arte, scienza, cultura ed economia “Verso un Nuovo Rinascimento” è l’aspirazione che Foschi e l’avanguardia del Movimento portano avanti in Italia e all’estero, perché l’Uomo riscopra il suo essere profondamente Sacro. Foschi è anche il presidente del Centro Leonardo da Vinci di Milano, sede nazionale del Movimento e luogo celebrato dai mass media come nuovo polo culturale della città.
Lo scopo artistico è la ricerca del Sacro e dell’Origine di ogni essere umano attraverso una catarsi che solo l’Arte può raggiungere, essendo piena espressione di sé.
Un lavoro in prospettiva di un Nuovo Rinascimento Italiano, già presentato in occasione di Expo 2015 con la grande mostra al Museo d’Arte e Scienza di Milano dal 4 al 13 giugno 2015.

Informazioni su Davide Foschi – Manifesto del Metateismo – Centro Leonardo da Vinci
www.davidefoschi.it
www.davidefoschi.it/metateismo
www.centroleonardodavinci.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'artista Davide Foschi all'Accademia Spettacolo Italia di Roma sulle banchine del “Lungo il Tevere…2015”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.