Roma – Firma in commissariato, prende la metro e ruba all’interno della Sapienza, arrestato un 34enne

SAMSUNG



Sono stati gli agenti del Commissariato Università ad arrestare, nel tardo pomeriggio di ieri, S.D.A, 34enne originario di Matera, mentre si stava dando alla fuga dopo aver trafugato alcuni oggetti informatici dal Dipartimento di Scienze della Terra e Mineralogia dell’Università “La Sapienza”.

I poliziotti sono stati allertati dalle guardie giurate interne all’ateneo, insospettite da alcuni rumori provenienti dalle stanze del Dipartimento, ufficialmente chiuso per il periodo estivo; intervenuti sul posto hanno bloccato il ladro proprio mentre tentava di fuggire dall’edificio.

Dopo aver fermato il malvivente, gli agenti hanno recuperato l’intera refurtiva: un PC portatile, particolarmente costoso ed importante per le informazioni scientifiche e tecniche in esso contenute, un video riproduttore e un hard disk esterno, precedentemente trafugati all’interno di una delle cinque stanze da lui “visitate”, dopo aver letteralmente abbattuto le relative porte d’ingresso.

Ormai colto in flagranza l’uomo ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità.

Il 34enne, senza fissa dimora e con alcuni precedenti di polizia, era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in quanto lo scorso 9 luglio era stato arrestato per un fatto analogo da personale dell’Arma presso la clinica Odontoiatrica del Policlinico Umberto I.

Infatti l’uomo, subito dopo aver firmato presso la caserma dei Carabinieri in zona Porta Portese, come disposto dal Tribunale di Roma, ha preso la metropolitana e si è intrufolato all’interno dell’ateneo dove è stato nuovamente arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Firma in commissariato, prende la metro e ruba all'interno della Sapienza, arrestato un 34enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.