Ostia – Ancora controlli sull’abusivismo e irregolarità sulle licenze delle attività commerciali



Secondo le linee guida fissate dalla Prefettura in sede di lavoro di osservazione del X Municipio, ieri, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, coadiuvati da Agenti della Polizia Locale, Capitaneria di Porto, addetti Asl e Ispettorato del Lavoro, hanno ripreso le operazioni di controllo nei confronti di alcune attività balneari sul Lungomare cittadino di Ostia e di due spiagge libere attrezzate.

I controlli, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei “parcheggiatori abusivi” e dei “venditori ambulanti”, hanno riguardato anche l’accertamento della regolarità delle licenze degli esercizi che somministrano alimenti e bevande nonché del rispetto delle norme che regolano l’attività del demanio marittimo con verifica delle autorizzazioni connesse ai servizi di spiaggia e del codice della navigazione e al regolare rilascio di ricevute fiscali e verifiche dei registratori di cassa.

Gli agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno inoltre assicurato le necessarie misure di sicurezza in considerazione dell’elevata affluenza di bagnanti, senza riscontrare, nessuna problematica legata all’ordine e sicurezza pubblica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Ancora controlli sull'abusivismo e irregolarità sulle licenze delle attività commerciali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.