Ladispoli – Ripresa la pulizia sui fossi Vaccino e Sanguinara



 

L’Amministrazione comunale rende noto che a partire dal prossimo mese di settembre il Consorzio di bonifica Tevere ed Agro Romano avvierà i lavori di manutenzione ordinaria annuale, pianificati per il 2015, lungo i fossi Vaccino e Sanguinara.

“Questi interventi – ha detto il delegato alle acque marine Flavio Cerfolli sono molto importanti perché consentiranno di mettere in sicurezza gli argini dei corsi d’acqua che attraversano la nostra città. Nelle giornate di eccezionale maltempo, infatti, i due fossi potrebbero esondare a causa sia degli ostacoli che si frappongono tra i canneti che della vegetazione cresciuta sugli argini. I lavori permetteranno di rimuovere anche la terra ed i detriti, che arrivano dai monti Sabatini, rallentando eventuali piene che potrebbero provocare allagamenti. Gli interventi di bonifica e manutenzione dei corsi d’acqua dureranno alcune settimane e sono a carico del Consorzio di bonifica Tevere ed Agro Romano a cui il Comune di Ladispoli darà l’autorizzazione per operare nelle zone demaniali, previo aver informato la locale Capitaneria di porto”.

“Anche se l’inizio dei lavori è fissato per settembre – ha detto il sindaco Paliotta – l’Amministrazione comunale ha sollecitato il Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro romano ad intervenire con urgenza nei pressi della foce del fosso Sanguinara. Su richiesta del Comune la Flavia Acque ha avviato la bonifica delle caditoie e dei tombini di Ladispoli per prevenire eventuali allagamenti delle strade nelle giornate di pioggia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Ripresa la pulizia sui fossi Vaccino e Sanguinara

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.