Polizia Municipale: sventato tentativo di furto in piazza Trieste e Trento a turisti spagnoli



Nell’ambito delle attività di contrasto alla microcriminalità gli Agenti della Unità Operativa Polizia Investigativa Centrale, impegnati in servizio di pattugliamento con moto civetta in piazza Trieste e Trento, hanno notato il comportamento sospetto di due persone a bordo di uno scooter Aprilia mentre seguivano un gruppo di croceristi di nazionalità spagnola in visita del centro storico. Alla vista del personale di polizia provavano ad allontanarsi per sottrarsi al controllo, ma in piazza del Plebiscito venivano raggiunti e fermati.

Dagli accertamenti i due sono risultati pregiudicati con numerosi precedenti per rapina, uno anche con precedenti per omicidio.

I turisti spagnoli, hanno dichiarato di essere stati seguiti da due fin dal momento dello sbarco e di aver provato a contattare le forze dell’ordine sentendosi in pericolo.

Il controllo si completato con la segnalazione dei soggetti alla Questura e il sequestro del motoveicolo, perché privo di copertura assicurativa e condotto da persona con patente revocata.

L’intervento rientra nel programma di pattugliamento del territorio che ha come obiettivo la maggiore presenza della Polizia Municipale nelle aree centrali e periferiche della città, in giorni di intensi flussi turistici e con una maggiore esposizione ai rischi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Polizia Municipale: sventato tentativo di furto in piazza Trieste e Trento a turisti spagnoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.