Roma – Ferragosto, Campidoglio: “Oltre settemila visitatori nei musei civici, sold out ai Fori”



Sono stati oltre 7mila i visitatori che, nel weekend del 15 e 16 agosto, hanno scelto di trascorrere una parte della loro giornata nei Musei civici della Capitale. I siti culturali più visitati del polo civico si confermano, nell’ordine: i Musei Capitolini, l’Ara Pacis, il Museo di Roma e i Mercati di Traiano.

L’offerta culturale di Ferragosto in città è stata premiata con il tutto esaurito per gli spettacoli ideati da Piero Angela e Paco Lanciano al Foro di Augusto e al Foro di Cesare. Grande successo anche per il concerto che si è tenuto alla Casa del Jazz. Circa 2.300, invece, i visitatori per Scuderie del Quirinale e Palazzo delle Esposizioni. Nella sola giornata di Ferragosto, entrambe le strutture, aperte fino alle 23, hanno registrato un’affluenza di 1.200 persone.

“Questi dati raccontano che anche nelle giornate di festa sono tanti i turisti e i romani che scelgono di trascorrere il proprio tempo visitando una mostra o assistendo ad un concerto – dichiara l’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli – si tratta di un segnale molto importante, e dimostra ancora una volta che questa città trova nel connubio tra arte e turismo una delle sue principali risorse”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Ferragosto, Campidoglio: "Oltre settemila visitatori nei musei civici, sold out ai Fori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.