Estate Caerite 2015: gli eventi dal 14 al 16 agosto



Al Parco della Legnara l’Etruria Eco Festival, a Cerenova la Festa del Mare, a I Terzi tributo ai Led Zeppelin

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Assessora Francesca Pulcini annunciano un week-end ricco di iniziative a Cerveteri e nelle Frazioni.

VENERDÍ 14 AGOSTO
A CERVETERI, in Piazza Santa Maria va in scena il grande teatro. Alle 21.30 “Ti amo o qualcosa del genere”, commedia teatrale con Gaia de Laurentiis e Roberto Ciufoli. Ingresso con biglietto. Info: 06.99.55.2637.
Presso la balconata di P.zza Risorgimento inaugurazione della mostra d’arte del maestro Paolo Sidoti.
A CERENOVA, torna la Festa del Mare. Lungo i giardini di Via Faleri, la Pro Loco Marina di Cerveteri organizza la tradizionale tre giorni di musica dal vivo, stand e iniziative per tutta la famiglia. Alle 21.30 aprirà la manifestazione lo spettacolo musicale “Vintage” con la Compagnia Hasta la Vista.
SABATO 15 AGOSTO
A CERVETERI, Parco della Legnara, parte Etruria Eco Festival 9, la manifestazione più attesa dell’estate. Ad aprire la rassegna, come sempre, l’opera lirica: l’orchestra sinfonica di Europa Musica presenta l’opera in tre atti “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Ingresso con biglietto. Ingresso libero in area mercato artigianale, stand gastronomici e area “baby”.
Sempre a Cerveteri, visitabili due mostre artistiche. Nella balconata di P.zza Risorgimento la personale di Paolo Sidoti, mentre in Sala Ruspoli “Gocce d’arte” della pittrice Anna Maria Ballarati.
A CERENOVA, presso i giardini di Via Faleri, protagonista della Festa del Mare la Quasar Band.
A I TERZI parte la rassegna Luna e Falò. In una location eccezionale, musica dal vivo e magia dalle ore 19.00 fino a tarda notte. Una serata-omaggio ai Led Zeppelin riproposti in chiave acustica.
DOMENICA 16 AGOSTO
A CERVETERI, PArco della Legnara, prosegue l’Etruria Eco Festival. Alle 21.30 a salire sul palco sarà Cristiano De André. Ingresso libero e gratuito per tutti. In apertura concerto dei Phonic Culture Club. Alle 20.00,ospiti i volontari del Presidio territoriale di “Libera – nomi e numeri contro le mafie” Cerveteri-Ladispoli. chiude la serata il concerto dei CAB Blues Root Trio. Ingresso libero a tutte le iniziative.
A CERENOVA chiude la Festa del Mare. Alle 21.30 serata di canzoni e tradizioni con ‘Luisa Anima Romana’.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Estate Caerite 2015: gli eventi dal 14 al 16 agosto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.