Anagni – Lunedì prossimo inaugurazione della mostra mercato del Centro Diurno Disabili



Lunedì prossimo, a partire dalle ore 18, nella sede Hernica Saxa di Anagni sarà inaugurata la quinta mostra-mercato di beneficenza dei lavori realizzati dagli utenti del Centro Diurno Disabili comunale. Saranno presenti l’assessore Fabio Roiati, dirigenti e operatori del Servizio Sociale.

L’iniziativa è stata suggerita e incoraggiata dallo stesso dottor Roiati che, consapevole delle potenzialità che il laboratorio del Centro sta offrendo agli utenti sotto la direzione della dottoressa Laura Ciangola, ha desiderato rendere visibile alla cittadinanza ciò che giovani “speciali” possono realizzare se debitamente stimolati.

Il Centro Diurno Comunale è una realtà territoriale ormai da 24 anni e con il suo scopo educativo-ricreativo negli anni ha elaborato svariate attività che, tenendo conto delle capacità e della personalità di ogni utente, ha fornito alle famiglie un servizio giornaliero dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ed ha contribuito al miglioramento della qualità della vita degli utenti, consentendo loro maggiori possibilità di espressione personale, di socializzazione ed integrazione. Non indifferente è stato il lavoro sull’autonomia e l’autostima degli utenti, senza trascurare “mens sana in corpore sano”. Oltre al laboratorio artistico, dove sono stati realizzati i lavori che si potranno ammirare nella Mostra Mercato, gli utenti sono impegnati in attività fisica leggera e “attività mentale” per l’allenamento ed il mantenimento delle capacità mnemoniche con l’apprendimento-gioco dell’inglese. Altri laboratori attivati riguardano il giardinaggio, l’informatica e il “goloso” laboratorio di cucina. Non vengono trascurate attività socializzanti extra-diurno, quali gite, uscite per visioni cinematografiche o teatrali.

Durante l’inaugurazione verrà proiettato un video, dedicato ai genitori degli utenti, dove in prima persona gli stessi utenti racconteranno che cosa è stato fatto in questi 24 anni di Centro Disabili Comunale. La mostra è inserita nel programma dei festeggiamenti patronali in onore di San Magno e resterà aperta fino a domenica 23 dalle  9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Lunedì prossimo inaugurazione della mostra mercato del Centro Diurno Disabili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.