Tempo fino al 30 ottobre per l’assegnazione di locali comunali in Piazza Museo Nazionale e nella Galleria Principe di Napoli



È stato pubblicato l’Avviso pubblico – adottato con delibera di Giunta Comunale n. 489 del 23 luglio su proposta degli Assessori ai Giovani, Alessandra Clemente, e al Patrimonio, Sandro Fucito di selezione per l’assegnazione di 12 unità immobiliari di proprietà del Comune di Napoli in Piazza Museo Nazionale e nella Galleria Principe di Napoli.

La scadenza per la presentazione delle istanze è stata fissata al 30 ottobre.

L’iniziativa, che giunge a completamento del percorso di valorizzazione della Galleria Principe di Napoli e delle sue pertinenze, si propone di promuovere il riuso del patrimonio edilizio esistente non utilizzato come forma di politica urbana, capace di attivare processi virtuosi di sviluppo culturale, sociale ed economico mediante l’individuazione di progetti coerenti con la vocazione culturale del monumento, sostenibili nel medio periodo e di elevata qualità.

L’Avviso è rivolto in via prioritaria a soggetti operanti in vari settori (Arti, Cultura, Artigianato, Editoria, Innovazione, Turismo, Coworking, Intrattenimento culturale) che valorizzino il Made in Naples rispettando le tradizioni storico-culturali della città attivando il protagonismo di quanti vogliano contribuire al rilancio della Galleria.

Info dettagliate sulle modalità di partecipazione sono consultabili sul portale istituzionale www.comune.napoli.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tempo fino al 30 ottobre per l’assegnazione di locali comunali in Piazza Museo Nazionale e nella Galleria Principe di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.