Roma – Salario accesorio, Causi: “Entro settembre chiarezza sulle scelte amministrative sostenibili”



“L’impegno della Giunta capitolina a chiudere il più velocemente possibile, e in modo positivo, la contrastata e delicata fase che le relazioni sindacali hanno attraversato negli ultimi mesi in Campidoglio è prioritario. L’amministrazione capitolina ha l’obbligo di legge di ristrutturare profondamente le modalità di costituzione dei fondi di bilancio dedicati al salario accessorio rispetto alle decisioni assunte negli ultimi 20 anni. Ottemperare a tale obbligo dipende anche dalla validazione che sul nuovo metodo andrà effettuata da soggetti esterni all’amministrazione, in particolare dalla Ragioneria Generale dello Stato”. E’ quanto dichiara in una nota il Vicesindaco di Roma Marco Causi in relazione alle dichiarazioni di esponenti sindacali della Funzione Pubblica di Roma e del Lazio riguardanti la questione del rinnovo del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo dei dipendenti di Roma Capitale.

“Il lavoro e i contatti tra l’amministrazione comunale e la Ragioneria Generale dello Stato sono durati fino ad oggi, con risultati proficui che potranno essere stabilizzati e trasformati in atti amministrativi e politici non prima della metà di settembre. Nel chiedere ai lavoratori e alle lavoratrici di Roma Capitale di aspettare questa data si fa quindi appello a un atto di responsabilità. Soltanto in questo modo infatti si potrà perseguire il risultato, ad oggi ancora non certo, di poter attivare un fondo di bilancio partendo da un livello non troppo distante da quello esistente”, aggiunge il Vicesindaco di Roma Marco Causi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Salario accesorio, Causi: "Entro settembre chiarezza sulle scelte amministrative sostenibili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.