Fiumicino – Numeri record per la spaghettongola



Nemmeno la pioggia ha fermato la Spaghettongola, la maratona degli spaghetti alle vongole lupino, piatto simbolo di Fiumicino che si tiene a Parco Tommaso Forti (via Lorenzo Bezzi) a Fiumicino. Evento questo organizzato dall’associazione Il Faro all’Orizzonte. In due giorni le cucine hanno sfornato qualcosa come 2500 piatti. Sono andati via 350 chili di cozze, 400 di vongole, 300 e passa chili di frittura. Un record. Tanto cibo e tanto divertimento con la musica e con gli spettacoli. E oggi (mercoledì 12 agosto) uno dei grandi ospiti d’onore della settima edizione: il comico Carmine Faraco (Colarado Café e Made in Sud).

“Siamo davvero contentissimi di questo entusiasmo – spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi -. Pur dovendo combattere con un lunedì fatto di pioggia abbiamo comunque avuto tanta gente che ci è voluta venire a trovare per assaggiare i nostri piatti. Proprio a causa del maltempo abbiamo deciso di ampliare la festa di due giorni, non termineremo più quindi il 16 agosto ma il 18 agosto. Due giorni in più per stare insieme”.

Il menù. Spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Stessi obiettivi di sempre: far conoscere il pescato locale e fare beneficenza.

Il programma. Oggi (martedì 11 Agosto) alle 12 sfilata di moda, make up e sposa vintage. Alle 22 i Taran Blues che omaggeranno la musica del grande Pino Daniele. Domani alle 21 Roberto Nana e la sua musica romana. A seguire la comicità di Carmine Faraco. Giovedì ancora grande musica: Giò Croce (musica italiana) e alle 22 il rock dei Sound California.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Numeri record per la spaghettongola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.