Cisterna di Latina – Soggiorni estivi, l’assessore Anagni incontra gli anziani



Si concluderanno questa settimana i soggiorni estivi per gli anziani iscritti nei centri del Comune di Cisterna. Venerdì scorso l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani, ha fatto visita agli utenti nello stabilimento convenzionato sito sul Lido di Latina.
Un incontro festoso nel quale la rappresentante dell’amministrazione comunale è tornata a verificare direttamente il servizio, raccogliendo il gradimento degli anziani ma anche le proposte e le istanze utili per il futuro miglioramento dell’attività.
I soggiorni balneari, quest’anno inseriti nella programmazione del Piano di Zona distrettuale, hanno coinvolto in tutto 123 utenti dei centri anziani di Cisterna, divisi in tre turni da due settimane ciascuno.
Partiti lo scorso 6 luglio, i soggiorni estivi si concluderanno il prossimo venerdì.
La partecipazione è gratuita e comprende colazione, sdraio e ombrellone, oltre agli altri confort offerti dallo stabilimento balneare individuato.

Quest’anno le richieste arrivate agli uffici hanno superato i previsti 100 posti, tuttavia il Comune – attraverso un’ottimizzazione delle risorse operato dall’assessorato ai Servizi sociali – è riuscito a garantire a tutti gli iscritti in graduatoria due settimane di mare e relax.

“Siamo molto soddisfatti per come è andata l’esperienza di quest’anno dei soggiorni estivi – ha commentato l’assessore Agnani –. I buoni feedback ricevuti dai partecipanti ci inducono a formulare un bilancio finale più che positivo di questa attività. Certo, l’intento è sempre quello di migliorare quindi ho voluto parlare direttamente con gli anziani per raccogliere anche le loro proposte per rendere il servizio ancora più piacevole ed efficiente in futuro. Quest’anno siamo riusciti a far partecipare tutti gli iscritti in graduatoria, uno sforzo notevole per l’Ente ma che questa amministrazione comunale ha voluto e saputo sostenere grazie ad un’attenta ottimizzazione dei costi”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Soggiorni estivi, l'assessore Anagni incontra gli anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.