Cerveteri – Alla Sala Ruspoli ‘Gocce d’Arte’, la mostra di Anna Maria Ballarati



Sarà inaugurata giovedì 13 agosto e rimarrà visitabile fino a mercoledì 26 la mostra Gocce d’Arte di Anna Maria Ballarati, allestita nei locali Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria. Sarà presente alla mostra, anche la critica d’arte Dott.ssa Mara Ferloni.
“Siamo orgogliosi di ospitare nel cuore del centro storico di Cerveteri la mostra personale di Anna Maria Ballarati – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – la nostra Estate è sempre caratterizzata da tanti eventi artistici: perché l’arte è sempre veicolo di messaggi e strumento di crescita. E’ però fondamentale saper avvicinare l’arte alle persone, parlare un linguaggio chiaro e capace di suscitare emozione in tutti, non soltanto negli addetti ai lavori. Compito che riesce perfettamente alla nostra artista”. “Nei dipinti di Anna Maria Ballarati – ha detto l’Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri Francesca Pulcini – c’è l’armonia, la serenità e la ricerca della tranquillità. L’albero, simbolo della vita e protagonista delle sue tele, è presentato come una chiave di lettura della realtà, e uno stimolo costante sollecitato dai colori caldi e sognanti, dalle immagini oniriche e libere dagli schemi della razionalità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Alla Sala Ruspoli ‘Gocce d’Arte’, la mostra di Anna Maria Ballarati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.